Servizi Scolastici


SERVIZI EROGATI

- Refezione scolastica (Mensa)
- Il servizio di refezione o mensa scolastica viene garantito mediante contratto di appalto con una ditta specializzata che è tenuta a fornire i pasti secondo le tabelle dietetiche formulate dall´A.S.L. di TO5. È istituita inoltre una commissione di controllo e valutazione composta da rappresentanti dei genitori, degli insegnanti, dell’Amministrazione Comunale e della ditta appaltatrice. Per poter usufruire del servizio mensa è necessaria l’iscrizione mediante la compilazione di un modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Scolastici (Sito Comunale).

L’erogazione dei servizi scolastici di competenza comunale avviene previa richiesta scritta annuale presentata all’Ufficio Servizi scolastici da un esercente la potestà o dal tutore del minore fruitore del servizio.
L’esistenza di situazioni debitorie pregresse – non regolarizzate e non giustificate dai Servizi sociali – deve prevedere un piano concordato di pagamenti a copertura delle morosità, per non pregiudicare la fruizione dei servizi scolastici; al riguardo gli utenti potranno essere posti in lista di attesa a tempo indeterminato.
La rinuncia al servizio deve essere comunicata per iscritto all’Ufficio Servizi scolastici da uno degli esercenti la potestà o da chi ha la tutela del minore ed ha effetto dal mese successivo a quello della presentazione della stessa.
L’eventuale cancellazione deve essere sempre comunicata.

COME SI PAGA ?

Il pagamento potrà essere effettuato mediante:
- Bonifico bancario presso la tesoreria dell'Ente Cassa Centrale Banca - CREDITO COOPERATIVO ITALIANO S.P.A. su IBAN
IT 78 W 03599 01800 000000139535;
- Bollettino di pagamento su ccp n. 30846109 intestato a Comune di Lombriasco - Servizio Tesoreria;
- Tramite canali fisici presso gli Uffici Comunali, con appuntamento, e con pagamento POS.